Bebè Mania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bebè Mania

SPAZIO DEDICATO AI MIEI FIGLI...BAMBINI SI NASCE ...GENITORI SI DIVENTA

Mi Piace

Chi è online?

In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Gio 26 Ago 2010, 1:17 am

Navigazione

Migliori postatori

Ultimi argomenti attivi

» Buongiorno,Buon Pomeriggio,Buonasera e Buonanotte
Solo una volta la settimana? EmptyMer 22 Dic 2010, 8:51 pm Da Mirna Marchi

» Mi Presento
Solo una volta la settimana? EmptyMer 22 Dic 2010, 8:48 pm Da Mirna Marchi

» I neonati sanno fare ragionamenti complessi già a 9 mesi
Solo una volta la settimana? EmptyLun 06 Dic 2010, 9:13 pm Da Mirna Marchi

» Sono incinta! Aiuto!
Solo una volta la settimana? EmptyLun 06 Dic 2010, 8:53 pm Da Mirna Marchi

» L’asma nei bambini può dipendere dall’abuso di paracetamolo
Solo una volta la settimana? EmptyLun 06 Dic 2010, 8:49 pm Da Mirna Marchi

» Depressione post partum, troppe donne restano sole
Solo una volta la settimana? EmptyLun 06 Dic 2010, 8:37 pm Da Mirna Marchi

» L’olfatto del bambino si sviluppa già nel grembo materno
Solo una volta la settimana? EmptyLun 06 Dic 2010, 8:28 pm Da Mirna Marchi

» Se il bambino piange di notte, la mamma si sveglia più del papà
Solo una volta la settimana? EmptySab 20 Nov 2010, 9:17 pm Da Mirna Marchi

» I neonati sognano già ad occhi aperti
Solo una volta la settimana? EmptyMar 16 Nov 2010, 9:17 pm Da Mirna Marchi

Partner

creare un forum
Sito segnalato su Small Advertise!
Baby Boom la TOP
 
Dettagli john23.forumattivo.it/

Migliori Siti

Vota
Top Italia

    Solo una volta la settimana?

    Mirna Marchi
    Mirna Marchi
    Amministratrice
    Amministratrice


    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Località : Ludiano
    Messaggi : 188
    Età : 56

    Solo una volta la settimana? Empty Solo una volta la settimana?

    Messaggio Da Mirna Marchi Lun 27 Set 2010, 6:54 am

    Solo una volta la settimana? 1235_b10

    Con la nascita di un figlio molti equilibri si compromettono. Chi ne ha due o tre potrà aggiungere che la cosa diventa sempre più complessa. Fare l’amore con il proprio partner, spesso, scende di diversi gradini nella propria scala di priorità.
    Come mai? Il sesso può essere una delle cose più piacevoli al mondo da fare insieme. Può eccitarci, ricaricarci, rilassarci, calmare i nostri animi, alleviare lo stress e rinsaldare i legami. Perché allora lo mettiamo in fondo alla nostra lista?
    Lavorando entrambi, di solito fuori casa, siamo diventati troppo occupati per goderci questo piacevole diversivo? O siamo così esauriti da non riuscire più nemmeno a riconoscere i piaceri che può offrire del buon sesso? Davvero triste! Non stiamo parlando di togliersi un dente. Stiamo parlando di toccarsi, accarezzarsi, fare l’amore. Parliamo di estasi, di passione – non di una visita dal dentista!
    Lo spegnersi della passione è davvero inevitabile? I primi mesi dopo il parto, la mia risposta era “Sì”.
    L’ultima cosa a volevo pensare era il sesso. Solo una volta alla settimana? Macchè, magari una volta al mese.
    Mi sentivo completamente esausta all’ora di andare a letto, e l’ultima cosa che volevo era soddisfare i bisogni di qualcun’altro (i miei non esistevano più). Ignoravo tutti i libri e gli articoli sul sesso. Mi facevano sentire in colpa – come se non stessi facendo la mia parte. Mio marito ci aveva quasi rinunciato e io mi ero tristemente rassegnata a una vita quasi senza sesso.
    Ma ero pronta per un cambiamento. Un grosso cambiamento! La nostra sessualità dipende da molte cose – salute, stress, educazione – ma un cambiamento è sempre possibile. Decisi di riaccendere il desiderio. Era la mia missione. Una missione d’amore. E no, non ci sono riuscita in una sera. Ma ora posso dire sinceramente che fare l’amore è tornato in cima alla lista delle mie cose preferite. E la cosa mi rende felice e, manco a dirlo, rende felice anche mio marito.
    E’ possibile mantenere viva la vita sessuale, anche dopo aver fatto l’amore con la stessa persona mille volte? La mia risposta è assolutamente sì. Se sei pronta per cambiare, rilassati, fai un bel respiro, e buttati…
    1. Concentrati sull’amore.
    Nonostantele tue giornate sembrino incessantemente cariche di richieste e impegni, inizia col prenderti 20-30 minuti al giorno per esplorare i piaceri dei sensi. Invece di andare a letto tardi per guardare la televisione, cerca di giocare con il tuo compagno. Cerca una conversazione intima mentre bevete il caffè la mattina. Mandagli dei messaggi provocanti durante il giorno. Pensa sexy!
    2. Fallo!
    Smettila di sentirti in colpa. Il senso di colpa non è sexy. Non c’è tempo per l’amore? Se un pomeriggio di giochi erotici non si inserisce facilmente nei tuoi programmi, tutti trovano il tempo per una sveltina (suona malissimo, lo so). E, la prossima volta, concedetevi il lusso di un’intera serata di piacere. Deliziatevi dei piaceri del contatto – anche se avete solo 10 minuti. La prossima volta magari lascerete di più vostro figlio dai nonni…
    3. Arrenditi.
    Comincia con un massaggio sensuale – prova con qualche olio profumato. Aiuterà anche il partner più reticente a farsi venire voglia di amore. Il contatto fisico è l’antistress per eccellenza. Coccolati. Meriti di essere rilassata, sollevata ed eccitata col sesso.
    4. Sii creativa. Il sesso non è noioso! Anche chi lo fa da una vita può iniziare ad esplorare nuovi orizzonti. Prova qualcosa di nuovo. Quando è stata l’ultima volta che l’avete fatto in terrazzo o avete preso una camera in un hotel per qualche ora, anziché uscire a cena? Prova a fare l’amore bendata o con gli occhi aperti. Usa la fantasia!
    5. Ogni lasciata è persa.
    Risveglia la tua sessualità. Fare l’amore provoca desiderio – più lo fai, più hai voglia di farlo!
    Rinnova il tuo impegno nel contatto sensuale ogni giorno e guarda le scintille! Solo una volta la settimana? Icon_wink
    6. Il sesso non sarà sempre perfetto.
    E va bene così.
    A volte non ci saranno i fuochi d’artificio, ma il sesso servirà sempre come legame intimo fra te e il tuo compagno.
    Ecco, io mi sono sbilanciata. Diciamo che forse ho fatto una sorta di outing. E tu? Che si dice?

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 2:48 am