Bebè Mania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bebè Mania

SPAZIO DEDICATO AI MIEI FIGLI...BAMBINI SI NASCE ...GENITORI SI DIVENTA

Mi Piace

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Gio 26 Ago 2010, 1:17 am

Navigazione

Migliori postatori

Ultimi argomenti attivi

» Buongiorno,Buon Pomeriggio,Buonasera e Buonanotte
Trentaduesima settimana di gravidanza EmptyMer 22 Dic 2010, 8:51 pm Da Mirna Marchi

» Mi Presento
Trentaduesima settimana di gravidanza EmptyMer 22 Dic 2010, 8:48 pm Da Mirna Marchi

» I neonati sanno fare ragionamenti complessi già a 9 mesi
Trentaduesima settimana di gravidanza EmptyLun 06 Dic 2010, 9:13 pm Da Mirna Marchi

» Sono incinta! Aiuto!
Trentaduesima settimana di gravidanza EmptyLun 06 Dic 2010, 8:53 pm Da Mirna Marchi

» L’asma nei bambini può dipendere dall’abuso di paracetamolo
Trentaduesima settimana di gravidanza EmptyLun 06 Dic 2010, 8:49 pm Da Mirna Marchi

» Depressione post partum, troppe donne restano sole
Trentaduesima settimana di gravidanza EmptyLun 06 Dic 2010, 8:37 pm Da Mirna Marchi

» L’olfatto del bambino si sviluppa già nel grembo materno
Trentaduesima settimana di gravidanza EmptyLun 06 Dic 2010, 8:28 pm Da Mirna Marchi

» Se il bambino piange di notte, la mamma si sveglia più del papà
Trentaduesima settimana di gravidanza EmptySab 20 Nov 2010, 9:17 pm Da Mirna Marchi

» I neonati sognano già ad occhi aperti
Trentaduesima settimana di gravidanza EmptyMar 16 Nov 2010, 9:17 pm Da Mirna Marchi

Partner

creare un forum
Sito segnalato su Small Advertise!
Baby Boom la TOP
 
Dettagli john23.forumattivo.it/

Migliori Siti

Vota
Top Italia

    Trentaduesima settimana di gravidanza

    Mirna Marchi
    Mirna Marchi
    Amministratrice
    Amministratrice


    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Località : Ludiano
    Messaggi : 188
    Età : 56

    Trentaduesima settimana di gravidanza Empty Trentaduesima settimana di gravidanza

    Messaggio Da Mirna Marchi Gio 29 Lug 2010, 9:25 pm

    Trentaduesima settimana di gravidanza 32settimane
    Cosa succede al tuo corpo:
    Continui ad avere i soliti disagi tipici della gravidanza. Ricordati comunque di riposare il più possibile.
    Per stare meglio ci sono sempre alcune cose da fare come massaggi, tecniche di rilassamento, strerching dolce, leggero esercizio fisico, una corretta postura e una alimentazione sana ed equilibrata.
    Mi raccomando non prendete alcun farmaco prima di aver consultato il vostro medico!
    Sei curiosa di sapere dalla altre mamme com’è il parto?

    A questa domanda otterrai sicuramente risposte molto diverse.
    Come la gravidanza infatti anche il parto è molto soggettivo sia in termini di durata che di dolore provato.
    Dipende anche dalla scelte che una donna vuole fare: con o senza epidurale gli esiti sono diversi.
    Io vi posso dire che ho evitato di porre questa domanda per non impressionarmi. Certe donne infatti amano raccontare la propria esperienza fin nei minimi dettagli…il dolore certo c’è ,a spesso è meno traumatico di quello che si dice!
    Naturalmente (e per fortuna) il nostro corpo ci viene incontro per facilitare le cose e produce un ormone chiamato relaxina. Questo è responsabile rilassamento del bacino in modo che possa essere più “allentato” al momento del parto . È possibile sentire gli effetti di questo ormone sulle gambe e sul tuo modo di camminare… ma non ti preoccupare, è un effetto temporaneo ma necessario…sarai sicuramente grata a quest’ormone al momento del parto!!!
    L’utero adesso arriva a circa 10 cm sopra l’ombelico.
    Come cresce il tuo bambino:
    Il bambino adesso dorme il 90-95% del tempo. La sua pelle è diventata più spessa e sempre più rosata.
    I suoi movimenti raggiungono il picco questa settimana e poi cambieranno sia in termini di quantità che qualità.
    L’aspetto rugoso comincia a scomparire così come la peluria, in compenso potrebbe avere una bella chioma di capelli
    L’aumento di peso è stato importante, siamo infatti a circa 1600 g perunalunghezza di circa 40 cm.
    Per il papà:
    E’ tutto pronto per il bambino? Cosa resta da fare? Siediti e fare un elenco delle cose che puoi da fare prima della nascita. Avete un seggiolino per auto? Avete scelto una pediatra?

      La data/ora di oggi è Mar 14 Mag 2024, 7:32 am