Bebè Mania

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Bebè Mania

SPAZIO DEDICATO AI MIEI FIGLI...BAMBINI SI NASCE ...GENITORI SI DIVENTA

Mi Piace

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 21 il Gio 26 Ago 2010, 1:17 am

Navigazione

Migliori postatori

Ultimi argomenti attivi

» Buongiorno,Buon Pomeriggio,Buonasera e Buonanotte
Polpette di melanzane alla griglia EmptyMer 22 Dic 2010, 8:51 pm Da Mirna Marchi

» Mi Presento
Polpette di melanzane alla griglia EmptyMer 22 Dic 2010, 8:48 pm Da Mirna Marchi

» I neonati sanno fare ragionamenti complessi già a 9 mesi
Polpette di melanzane alla griglia EmptyLun 06 Dic 2010, 9:13 pm Da Mirna Marchi

» Sono incinta! Aiuto!
Polpette di melanzane alla griglia EmptyLun 06 Dic 2010, 8:53 pm Da Mirna Marchi

» L’asma nei bambini può dipendere dall’abuso di paracetamolo
Polpette di melanzane alla griglia EmptyLun 06 Dic 2010, 8:49 pm Da Mirna Marchi

» Depressione post partum, troppe donne restano sole
Polpette di melanzane alla griglia EmptyLun 06 Dic 2010, 8:37 pm Da Mirna Marchi

» L’olfatto del bambino si sviluppa già nel grembo materno
Polpette di melanzane alla griglia EmptyLun 06 Dic 2010, 8:28 pm Da Mirna Marchi

» Se il bambino piange di notte, la mamma si sveglia più del papà
Polpette di melanzane alla griglia EmptySab 20 Nov 2010, 9:17 pm Da Mirna Marchi

» I neonati sognano già ad occhi aperti
Polpette di melanzane alla griglia EmptyMar 16 Nov 2010, 9:17 pm Da Mirna Marchi

Partner

creare un forum
Sito segnalato su Small Advertise!
Baby Boom la TOP
 
Dettagli john23.forumattivo.it/

Migliori Siti

Vota
Top Italia

    Polpette di melanzane alla griglia

    Mirna Marchi
    Mirna Marchi
    Amministratrice
    Amministratrice


    Data d'iscrizione : 13.06.10
    Località : Ludiano
    Messaggi : 188
    Età : 56

    Polpette di melanzane alla griglia Empty Polpette di melanzane alla griglia

    Messaggio Da Mirna Marchi Dom 12 Set 2010, 9:10 pm

    Eccomi qua come promesso, con una ricetta molto sfiziosa che ho imparato al mare dalla mia amica Marina: polpette di melanzane e mozzarella, spero vi piacciano , le dedico come sempre ai bravi bimbi che mangiano le verdure e le gustano leccandosi le dita, queste lo meritano davvero!!!
    Polpette rotonde di melanzane alla griglia

    Ingredienti per una decina circa di piccole peolpette
    una melanzana di circa 150g,
    60/70g di mozzarella ben sgocciolata
    30g diformaggio pecorino
    foglie di basilico
    sale
    farinapan grattato
    un uovo per impanare
    olio per friggere.
    Cuocete la melanzana alla griglia (se vi volete avantaggiare e fare prima potete usare anche quelle surgelate),una volta cotta, tagliatela a mano o con il frullatore grossolanamente, aggiungete al composto il basilico, il formaggio e la mozzarella stracciata bene, salate per insaporire.
    Formate con le mani delle piccole polpettine, passatele nella farina prima poi nell’uovo ed infine nel pangrattato facendo una leggera pressione per compattarle bene.
    Io queste polpette le ho fritte in olio di oliva abbondante per alcuni minuti, potete anche ,schiacciandole leggermente, cuocerle in padella con un filo di olio oppure metterle nel forno in una teglia leggermente unta girandole almeno una volta. Sono ottime anche fredde!
    Spero che la ricetta vi piaccia… e ci risentiremo alla prossima!!!

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 1:37 pm